Ristrutturare casa? Cosa fare con rivestimenti e pavimenti?
Il Cersaie, è il posto giusto per capire in che direzione sta andando il design dei rivestimenti. La fiera bolognese quest’anno ha dato il meglio di se.
Ecco 5 le tendenze per i prossimi mesi.
- Fiori, fiori e ancora fiori: l’elemento floreale è un must per ambienti ricchi di luce e vitalità. Rivestimenti non solo nei bagni ma living e cucine possono acquistare tanta personalità grazie alle ceramiche che disegnano motivi floreali per tutti i gusti.
- Le Righe: sicuramente il tema decorativo più presente nel Cersaie 2022. Che siano fatte di piastrelle strette e lunghe, listelle, scanalate concave o convesse, in orizzontale o in verticale, le righe definiscono lo spazio e le prospettive, creando sfumature cromatiche molto interessanti.
- Alternanza di colori: Disegni e geometrie per la pavimentazione ed i rivestimenti giocando con alternanze di colori. Piccole piastrelle che a mo’ di mosaico rendono allegri e vivaci tutti gli ambienti. Qui la fantasia la fa da padrone.
- Il trionfo del travertino: la pietra naturale robusta, compatta e particolarmente resistente. Sia esso classico in tonalità beige chiara o corteccia con venature d’onice, fino al noce scuro, la naturalità di questo marmo ben si adatta a tutti gli ambienti.
Photo by Ionut Vlad on Unsplash