La cucina è il cuore della casa, un ambiente importantissimo dove più di ogni altro si ritrova la famiglia e spesso si passa tanto tempo anche con gli amici. É per questo che costruire o ristrutturare l’ambiente cucina è impegnativo e necessita molta attenzione alle novità sia in termini di design e stile che in ottica di praticità e funzionalità.
Ecco le ultime tendenze per arredare e personalizzare questo angolo della propria casa:
Si tratta di penisole o isole che continuano sui fianchi con lo stesso materiale.
Un’isola monolitica, senza tagli né giunture. Un pezzo unico il cui materiale dipende da gusti, esigenze e budget. Questi i materiali più usati:
Pietre sinterizzate (Dekton, Neolith, Lapitec, Laminam)
Derivati del quarzo (Quarzo, Silestone, Okite, Santamargherita, Marmotex)
Laminati (Abs, Postformato, Fenix) e HPL stratificati
Solid Surfaces (Corian, Krion, Paperstone)
Grés e ceramiche tecniche (Kerlite, Laminam)
Pietre naturali e marmi (graniti, calacatta, K-Proof)
Acciai
Cementi levigati
Legni naturali massello
Cappe di design con forme in sospensione che sembrano delle sculture in movimento. Altamente tecnologiche e in acciaio brillante, le cappe super-moderne usate in contrasto con un tavolo da pranzo fratino in noce, un perfetto di mix & match tra contemporaneo e vintage.
Extra large è questa la tendenza dei nuovi tavoli moderni rettangolari e minimalisti.
Il materiale per eccellenza è il legno, nudo e chiaro in contrasto con ante e top cucina.
Forni per la cottura a vapore, lavastoviglie con sistema di sollevamento del cesto inferiore, frigoriferi con ante trasparenti sono solo alcune delle tantissime novità del settore.
Lo sguardo è sempre rivolto alla praticità e soprattutto alla sostenibilità. Ultima generazione infatti significa sempre più risparmio energetico e idrico.
]>